Passeggiate e trekking

Boschi, sentieri CAI, Via degli Dei… se vuoi rifocillarti con una bella escursione nella natura sei nel posto giusto!
La Locanda organizza “ogni venerdi” percorsi trekking, adatti a principianti, esperti e famiglie, con la compagnia di una guida esperta che, attraverso la raccolta dei frutti del bosco e la spiegazione delle piante che incontrerete lungo il cammino, renderà la vostra esperienza unica e indimenticabile.

L’attività si svolge previo raggiungimento di numero minimo di partecipanti sia in Italiano sia in Inglese.

Di seguito alcune proposte:

Un passo alla volta:

trekking facile adatto a tutti (3 ore)

Facile camminata adatta a tutti, nei dintorni della Locanda Le Isole. Bastano pochi passi per scoprire la natura dei boschi appenninici, gli alberi più comuni e i loro segreti!

Nel cuore del Mugello:

trekking di media difficoltà (4/5 ore)

Trekking per immergersi rapidamente nel cuore verde del Mugello. Ma i boschi che vediamo attorno a “Le Isole” sono sempre stati così? Di sentiero in sentiero, le guide vi sveleranno come è cambiato nel tempo il secolare rapporto tra uomo e foresta.

Una giornata selvatica:

giornata di trekking per escursionisti (5/6 ore)

Giornata di trekking per chi vuole esplorare più a fondo le montagne attorno a “Le Isole”. Dai boschi di fondovalle ai crinali appenninici, le guide vi porteranno a scoprire il volto più selvaggio della natura toscana, in totale sicurezza e con approfondimenti storici e naturalistici.

INFO GENERALI

a) Scegliere la tipologia di trekking in base alla propria preparazione e capacità. In caso di dubbio, non esitate a chiedere maggiori informazioni e consigli.
b) Scegliere abbigliamento adeguato all’escursione è fondamentale: per ognuno dei trekking proposti sono necessari scarponi da trekking e abbigliamento idoneo. Si consiglia di portare con sé indumenti impermeabili in caso di pioggia.
c) E’ consigliato portare con sé acqua e pranzo al sacco. Lo staff de “Le isole” è a disposizione per prepararvi, su richiesta, panini e tutto il necessario.
d) I minori di 18 anni devono essere accompagnati da almeno un adulto.
e) Per la prenotazione fare riferimento al personale de “Le Isole”.
f) E’ possibile prenotare un trekking fino a 24 ore prima della data richiesta. La scelta della data verrà concordata insieme alle guide in base alla loro disponibilità.
g) In caso di maltempo, le guide si riservano la decisione di annullare il trekking in programma o di rimandarlo ad altra data, in accordo con i partecipanti. In caso di annullamento o modifica della data, gli iscritti saranno tempestivamente informati del cambiamento di programma.

Per informazioni

Per avere maggiori informazioni sulla Locanda, sul Ristorante e per la disponibilità degli appartamenti scrivici compilando il form sottostante oppure chiamaci allo (+39) 055 8406119 – (+39) 342 0792970

RESTIAMO IN CONTATTO...

Ricevi info su offerte, sconti, iniziative e molto altro! (La tua email sarà usata esclusivamente per l'invio della newsletter)