I Cavalli di Sara

Natura, passione, divertimento e gioco …

Io sono Sara

e la mia passione nasce nel 1995 all’età di cinque anni, proprio come un bellissimo gioco, contornato di cavalli, fantastiche passeggiate all’aria aperta, galoppate nei boschi e nelle praterie. Diventa poi uno sport che mi ha portato a partecipare a livello italiano a molteplici gare di monta Western, deliziandomi di soddisfazioni immense.

Da qui la mia voglia di trasmettere emozioni a grandi e piccoli.

Le passeggiate

Insieme a mio marito e nostra figlia, abbiamo deciso di dedicarci anima e corpo a questo ambizioso progetto di vita. Nasce così l’area dove organizziamo passeggiate a cavallo, in un ambiente naturale, sano, nel cuore del Mugello circondato da uno degli appennini più belli d’Italia tra la valle del Santerno e la Val di Sieve nell’Appennino Tosco-emiliano, a due passi da uno dei sentieri più importanti, la famosa Via degli Dei, che collega Bologna a Firenze e a pochi km dall’ innesto dello “00 CAI”.

I paesaggi

Parliamo di un’opportunità da non perdere per grandi e piccoli, per chi non ha mai cavalcato e non ha avuto la fortuna di conoscere questo mondo più da vicino.
Durante le escursioni si attraversano percorsi in boschi di faggio e infiniti castagneti, fino alle maggiatiche dove si ammira una meravigliosa terrazza che si affaccia sulla vallata del Mugello.
Boschi nei quali si può trovare refrigerio nella calura estiva o fare suggestive gite sulla neve d’ inverno.

Si possono quindi fare passeggiate a cavallo per principianti da un’ora oppure veri e propri trekking da più ore adatti ai più esperti ed avventurosi cavalieri.
Prima di partire verranno spiegati i rudimenti dell’equitazione, come ci si approccia al cavallo e le regole base per cavalcare.

La fattoria

Abbiamo inoltre in progetto di costruire una vera e propria fattoria didattica dove far vivere emozioni uniche ai bambini come raccogliere le uova nel pollaio, accarezzare e preparare il cibo ai maialini, pulire i recinti dove vivono i nostri amici, veder nascere una capretta… se si è fortunati!

Così in un ambiente rispettoso, vigoroso e curato si potrà deliziare dei derivati quali uova e latte dei nostri animali che vengono cresciuti con stima ed attenzione.

Per informazioni

Per avere maggiori informazioni sulle passeggiate e sui trekking a cavallo chiamare Sara al (+39) 342 6248459

RESTIAMO IN CONTATTO...

Ricevi info su offerte, sconti, iniziative e molto altro! (La tua email sarà usata esclusivamente per l'invio della newsletter)